Unisciti alla nostra Academy: il tuo futuro nell’informatica inizia qui!

I Corsi di BSG Academy sono studiati per renderti job-ready!

Contact Us

BSG Academy ti accompagna in un percorso formativo, in grado di offrirti le giuste competenze tecniche per inserirti nel mondo dell’informatica. Sarai supportato da docenti specializzati in grado di potenziare le tue capacità!

Garantiamo una didattica interattiva, indispensabile per rendere il percorso sempre più interessante e rafforzare le tue soft skills!

Confronto con docenti e compagni, esercitazioni, simulazioni, renderanno questa esperienza ricca di contenuto, trasferendoti la giusta attitudine e preparandoti all’inserimento nel mercato del lavoro.

Entra nel mondo IT

Cosa imparerai?

TroubleShooting

Scopri come risolvere le roblematiche più comuni e qual è il giusto approccio agli incident!
Manutenzione preventiva
Tecniche di collegamento
con il cliente
Diagnostica dei problemi
Comandi da CMD
Gestione Ticket

Windows & Office365

Approfondimenti su Office 365
Overview delle app e del pannello di amministratore
Creazione delle utenze personali
L’utilizzo di di tutte le App

Cenni di Security

Scopri cosa si intente per sicurezza informatica!
Impara le basi generali sulla sicurezza come i vari tipi di autenticazione e il controllo degli accessi.
Scopri cos’è il phishing e come evitare problemi

La formazione completa, ha una durata complessiva di 10 giorni.

Scarica la Brochure

Iscriviti al corso gratuito ed inizia la tua carriera nel mondo dell’informatica!

Iscriviti Ora

Perchè scegliere BSG Academy?

Il nostro valore aggiunto comprende un’esperienza sul campo, percorsi di studio dedicati e acquisizione delle certificazioni di settore!
Con BSG Academy avrai l’opportunità di diventare parte integrante di un progetto di crescita, al fine di ottenere un miglioramento continuo e costante!
Entra a far parte di BSG e scopri i numerosi vantaggi…

Contact Us

Dopo il test finale, riceverai un attestato di partecipazione!
Il Corso è studiato per renderti job-ready!

Risultati Concreti

I nostri esperti mettono a tua disposizione le proprie skills per supportarti in un percorso formativo valido!

0%
Partecipanti soddisfatti
0+
Assunzioni
0anni
Età Media

BSG Academy
Experience

Abbiamo chiesto ai partecipanti dell’ultimo corso, un’opinione sincera in merito al percorso di BSG Academy e ciò che abbiamo scoperto ci ha riempito di orgoglio…
Ringraziamo tutti i partecipanti per i bellissimi commenti!

E’ anche grazie alle loro “Experience” ed ai loro suggerimenti preziosi, che abbiamo l’opportunità di creare percorsi formativi validi e adatti alle esigenze del lavoro!

“Il percorso dell’academy è stato fondamentale per apprendere le competenza base necessarie per supportare gli utenti aziendali e risolvere i problemi tecnici. L’Academy mi ha fornito le competenze fondamentali, come la gestione dei sistemi operativi, il supporto di rete, il troubleshooting di base e l’utilizzo degli strumenti di ticketing.”

Giulio

Percorsi di crescita

Una volta terminata BSG Academy, il percorso delle risorse comprende momenti di successo e sfide professionali. Questa crescita, rende possibile lo sviluppo concreto delle proprie capacità, conoscenze e competenze. Abbiamo raccolto delle testimonianze…

Help Desk

“Dopo l’academy, sono entrato nel mondo del lavoro come tecnico di supporto di primo livello occupandomi di risolvere i problemi più comuni degli utenti (es. malfunzionamenti di software, configurazioni di hardware, gestione delle password). Nel mio percorso di crescita ho consolidato le mie competenze iniziando a risolvere problemi di livello più complesso, come configurazioni di rete, problematiche software aziendali e configurazioni hardware avanzate passando a gestire richieste di supporto più complesse acquisendo maggiore familiarità con le tecnologie aziendali, affrontando situazioni di supporto più varie e complesse””

Pietro

Help Desk

“Dopo l’Academy, ho avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con i clienti, affrontando ogni giorno nuove sfide. Quando ricevo un ticket, mi concentro subito sul capire la situazione, che si tratti di un problema con un PC, un’installazione di Windows o Linux, o la configurazione di un dispositivo mobile. Mi piace essere il punto di riferimento per il cliente, rispondere alle sue richieste e guidarlo con calma e professionalità, sia tramite telefonate che supporto remoto. Ogni interazione è un’opportunità per crescere e imparare qualcosa di nuovo, perfezionando le mie abilità tecniche e, soprattutto, la mia capacità di comunicare e capire le esigenze del cliente.”

Simone

Help Desk

“L’esperienza pratica sul campo mi ha permesso di affrontare situazioni reali e di applicare le mie conoscenze in contesti aziendali specifici, ho imparato ad adattare le mie competenze alle tecnologie, agli strumenti e alle esigenze particolari di ciascun cliente. Ho imparato a gestire e risolvere richieste specifiche, come problemi legati a software aziendali personalizzati, reti interne o configurazioni particolari.”

Alessandro

Contattaci

Vuoi Partecipare?
Compila il form e ti risponderemo!

Il corso è adatto a tutti e ha una durata di 10 giorni.

Scrivici per partecipare gratuitamente!
I nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni utili e ti guideranno per attivare la tua partecipazione.
Ti aspettiamo 🙂

Contatti BSG Academy

    Al trattamento dei dati personali ai fini della corretta processazione della sua richiesta. Visualizza la nostra Privacy Policy