MILANO – 23/09 @BSolutions Group HQ, V.le Jenner 51

 

Con Google Analytics è possibile tracciare e analizzare in modo approfondito il traffico di utenti, la loro attività, il coinvolgimento e il comportamento sulle pagine del sito.

 

Gli argomenti trattati durante la giornata:

  • Configurazione di Google Analytics e gestione degli account
  • Personalizzazione del monitoraggio e dei rapporti
  • Impostazione delle viste con i filtri
  • Definizione dei segmenti di pubblico
  • Salvataggio, esportazione e condivisione dei rapporti
  • Personalizzazione delle dashboard
  • I rapporti “Pubblico” per l’analisi dell’attività degli utenti, dei loro interessi, comportamenti, utilizzo di tecnologie, browser e dispositivi mobili
  • Analisi del flusso di utenti, del flusso di comportamento e del flusso degli social
  • I rapporti “Acquisizione” per l’analisi del rendimento dei canali di marketing e delle sorgenti di traffico
  • I rapporti “Comportamento” per l’analisi del comportamento degli utenti (contenuti, velocità, ricerca sul sito)
  • Aspetti di gestione dell’account come le notifiche, le annotazioni, gli avvisi personalizzati, le email pianificate, la protezione dei dati

Il corso Google Analytics base è applicabile sia ai siti/webapp/app che utilizzano sia la versione Universal, sia la versione Google Tag Manager sia la versione V5.

Se il corso base è quello che fa per te, lasciaci i tuoi contatti 

  • Il tuo numero